Rigenerazione molecolare dei capelli: ecco la magia del trattamento Olaplex

Il mercato dei prodotti per capelli è saturo di prodotti che promettono veri e propri miracoli per capelli secchi, sfibrati, spenti o eccessivamente sfruttati attraverso la decolorazione o l'utilizzo frequente del phon e della piastra. Nessuno di questi prodotti, però, ha potuto mantenere le sue promesse se non soltanto in parte.

Per questo Giuseppe Prisco Parrucchieri ha scelto di introdurre già da tempo nel suo salone il trattamento Olaplex, perché si tratta di un prodotto rivoluzionario che non va a sostituire altri trattamenti ma, integrandosi ad essi, fa molto di più: risolve la problematica che finora nessun trattamento era riuscito a risolvere realmente, quella della rigenerazione interna del capello.

Quindi Olaplex che cosa fa nello specifico?

Il trattamento Olaplex ricostruisce la struttura del capello dal suo interno e la definizione più corretta di questo processo è sicuramente quella di "riconnettore di ponti disolfuri".

Capelli con e senza Olaplex Giuseppe Prisco Parrucchieri Milano

In termini più semplici, possiamo dire così: i ponti disolfuri sono un po' come lo "scheletro" del nostro capello e quando vengono sfruttati troppo (estrema disidratazione, decolorazione, colorazioni frequenti, permanente e stiratura chimica) arrivano a rompersi e, fino a poco tempo fa, l'unico rimedio possibile era..la forbice! Olaplex interviene dunque ricostruendo in due fasi questi ponti danneggiati, permettendo al capello di rigenerarsi dall'interno e di riacquistare una struttura forte e sana.

Olaplex però non è solamente un trattamento per capelli danneggiati o stressati: è possibile utilizzarlo periodicamente su capelli sani, per proteggerli dagli stress a cui sono sottoposti ogni giorno.

Olaplex il trattamento che ha cambiato il modo di colorare i capelli, letteralmente.

Attraverso questo trattamento è possibile colorare dei capelli già sensibilizzati, rigenerandoli e proteggendoli. Uilizzando Olaplex nella fase di colorazione, finalmente è possibile fare questo. Grazie al trattamento Olaplex dunque, negli ultimi anni ci si è potuti spingere molto oltre la colorazione tradizionale dei capelli e sono potuti nascere nuovi trend che hanno sfruttato le caratteristiche di Olaplex per osare sempre di più nel mondo della colorazione capelli, arrivando alla nascita di nuove tecniche, nuove nuances, ed effetti sempre più naturali.

Ma Olaplex come si usa?

Il trattamento completo con Olaplex n.1 e Olaplex n.2 è un servizio professionale e viene fatto solo in salone. È possibile, con il trattamento di mantenimento Olaplex n.3, continuare anche a casa, avendo sempre cura di utilizzarlo in maniera appropriata, seguendo le istruzioni presenti nella confezione. Questo trattamento riduce le rotture e rinforza i capelli visibilmente, rendendoli migliori sia nell'aspetto che al tatto. Può essere applicato su capelli bagnati, umidi o asciutti. È adatto a tutti i tipi di capelli, è senza parabeni, senza solfati, senza ftalati ed è inoltre non testato sugli animali e vegano

Trattamento Olaplex e capelli ricci

Spesso capita di vedere delle chiome ricce davvero maltrattate, a causa di diversi fattori: spazzolature troppo energiche, secchezza, utilizzo intensivo della piastra. Se andassimo ad analizzarle scopriremmo che le strutture interne di questi capelli sono seriamente danneggiate, quasi distrutte.

OLAPLEX fornisce dall’interno una ristrutturazione e rigenerazione della struttura dei ricci dalle radici alle punte. Questo conferisce al capello riccio una definizione ASSOLUTA. Possiamo affermare che sui ricci sottili abbia addirittura un effetto magico!

Nel mantenimento a casa, alternare l’utilizzo dello shampoo n.4 e del conditioner n.5 OLAPLEX con prodotti specifici per capelli ricci, seguendo i consigli del tuo stilista.

Olaplex No.0, il Primer

Ricostruisce i legami (ponti disolfuri) presenti nei capelli, rafforzando e proteggendo l'integrità stessa dei capelli. È pensato come prima fase in un sistema in due fasi, combinato con OLAPLEX N.3 Hair Perfector. Prepara i capelli ad assorbire il ‘nutrimento ’, garantendo la massima riparazione. Scopri di più nel nostro articolo su Olaplex N.0.

Olaplex No.1 e Olaplex No.2

Ovvero una coppia indissolubile o quasi. Nel senso che, per un risultato perfetto, l’uno non può vivere senza l’altro. Perché se è vero che è OlaplexX No.1 a fare il grosso del lavoro, OlaplexX No.2 lo rende completo. Vediamo meglio come.

Olaplex No.1

Aggiunto alla schiaritura o in qualsiasi altro trattamento chimico, garantisce il miglior risultato proteggendo i capelli dalla rottura, ricostruendoli e rigenerandoli dall’interno. Nel caso della colorazione, oltre ai benefici già citati,permette al colore di aumentare la sua durata in termini di intensità e brillantezza.

Olaplex No.2

Applicato dopo il trattamento chimico (schiaritura, colorazione, ecc.) o tra le varie fasi dello stesso, permette di ricreare e consolidare i legami rotti all'interno del capello.Inoltre aiuta a districare i capelli più facilmente.

Olaplex No.3 La rigenerazione dei tuoi capelli prosegue anche a casa

Si potrebbe definire ‘la tua polizza di assicurazione per capelli’ da utilizzare a casa! Olaplex No.3 infatti, continua il processo di ricostruzione iniziato in salone attraverso il Trattamento Olaplex No.1 e No.2, proteggendo i capelli dai trattamenti termici (utilizzo di piastra e phon) che fai da sola. L’utilizzos ettimanale di Olaplex No.3 garantisce una buona preparazione del capello tra un servizio in salone e l’altro. Scopri di più su Olaplex No.3 nel nostro articolo dedicato.

Olaplex No.4 e Olaplex No.5

Gli altri prodotti della gamma, e cioè Olaplex n.4 e Olaplex n.5 sono invece, rispettivamente, uno shampoo e un conditioner adatti a tutti i tipi di capelli, che aiutano il mantenimento dei nuovi ponti disolfuri creati attraverso l'applicazione del trattamento Olaplex in salone. Lo shampoo protegge i capelli dallo stress quotidiano, ripara i capelli danneggiati e le doppie punte. Il conditioner è un balsamo riparatore e completa l'opera ricollegando i legami rotti, è color safe e altamente idratante, lascia i capelli lucidi e facili da gestire. Anche Olaplex n.4 e Olaplex n.5 sono senza parabeni, senza solfati, senza ftalati.

Queste sono le indicazioni di base sull'utilizzo del trattamento Olaplex. Nel nostro salone, inoltre, potrai richiedere informazioni e consigli sulla frequenza e le modalità di applicazione dei prodotti Olaplex di mantenimento.

Olaplex No.6, effetto crespo addio!

Olaplex No.6 By GP Parruchieri Milano

Olaplex No.6 è una crema lisciante concentrata "leave-in", che viene applicata come finish capelli. È adatta a tutti i tipi di capelli (capelli lisci, capelli mossi, capelli ricci), ed è perfetto anche su capelli trattati chimicamente e capelli colorati. Ha un effetto rinforzante, idratante e permette di accelerare i tempi di asciugatura dei capelli. Un finish davvero efficiente!

Olaplex No.7 Bonding Oil

Olaplex No. 7 by GP Parrucchieri milano

L'unico olio che ricostruisce i legami disolfuro rotti nei capelli idratandoli, proteggendoli dal calore e fornendogli una lucentezza luminosa. Olaplex No.7 è un olio a rapido assorbimento, che lascia i capelli con una lucentezza straordinaria: una vera “pozione magica” per i tuoi capelli, da portare sempre con te! No. 7 Bonding Oil ha una varietà unica di benefici per la cura dei tuoi capelli e per uno styling di altissimo livello. Scopri tutto su Olaplex No. 7 nel nostro articolo dedicato.

Olaplex No.8

Una maschera dalla texture ‘senza peso’ che viene completamente assorbita dai capelli, è stata sviluppata per agire rapidamente, apportando ai capelli dei benefici che perdurano anche dopo alcuni lavaggi. È ideale per tutti i tipi di capelli e fortemente indicato per capelli visibilmente danneggiati, stressati e trattati. Qui tutto quello che devi spere su Olaplex No.8.

Trattamento Olaplex a Milano

Potete prenotare presso il nostro salone una consulenza personalizzata con i nostri stylist insieme il trattamento Olaplex professionale completo con Olaplex n.1 e Olaplex n.2.

Olaplex  No.4 No.3 No. 5 Giuseppe Prisco Parrucchieri Milano

Potrete inoltre acquistare tutti i prodotti Olaplex per il mantenimento a casa direttamente in salone. Per informazioni sui prodotti o le offerte ad essi collegate, vi invitiamo a contattarci.

chiamaci
Prenota con Whatsapp