Tendenze Colore Capelli Autunno/Inverno 2022-2023

La nuova stagione è alle porte e non vediamo l'ora di cambiare look per un altro anno! Cosa c'è in serbo questa volta? Ci sono così tanti colori interessanti che saranno presto in voga. Quale potrebbe funzionare meglio con i vostri lineamenti, la vostra personalità o i vostri obiettivi di stile personale? Provate queste scelte di tendenza colore capelli per l'autunno e l'inverno 2022-2023.

#1. Brunette Power

Nelle passerelle abbiamo vista la propensione degli stilisti a scurire i capelli delle loro modelle, anche molte 'celebrities' si stanno semplicemente orientando verso questo look come Billie Eilish o Hailey Bieber che hanno optato per toni più scuri all'inizio dell'anno, e i nuovi look delle modelle "trendsetter" di Fendi, Prabal Gurung e Chanel.

#2. Dirty Blonde (Biondo Sporco)

Gli stilisti hanno abbandonato il look dei biondi lucidi per un look da musa disordinata con ciocche aggrovigliate. Spesso con alcune sfumature caramello come riflessi, questa tendenza cromatica ha sfilato sulle passerelle di Valentino, Tiffany Brown Designs e Halpern, che ha optato per un look da Barbie bionda.

#3. Rosso è meglio

Sostenuta da celebrità come Sydney Sweeney, che ha sostituito il suo caratteristico biondo con una tonalità fragola, e Kendall Jenner, che ha cambiato il suo classico castano con il rosso per la passerella di Prada. La tendenza del colore di capelli rosso sembra riscuotere successo. Oltre a queste celebrità, 16Arlington ha scelto un look completamente rosso, mentre Lanvin ha optato per delle striature di questo colore.

#4. Capelli decolorati

I capelli decolorati di Dior potrebbero aver creato un po' di scalpore, ma in realtà i capelli platino sono stati il colore di punta di molte passerelle. I capelli biondo platino non sono riservati alle persone chiare che possono fingere siano naturali. Si tratta invece di quel biondo platino disordinato alla Courtney Love, con un po' di radice scura e tanta grinta. Potreste aver bisogno di qualche seduta di decolorazione dal parrucchiere per ottenere questa tonalità ultra leggera, ma spesso ne vale la pena. Per trovare ispirazione, guardate le sfilate di Givenchy, Valentino,Halpern e Yohji Yamamoto.

#5. Toni pastello

I colori dei capelli in voga questa stagione sono stati più tenui, i toni pastello che sono stati così popolari nelle ultime stagioni, sono stati proposti e utilizzati in modo più discreto per la stagione autunno/ inverno. Ad esempio la collezione di colori di Miu Miu, dove sono stati utilizzati toni di rosa malva pastello, per ricordare l'orizzonte dell'alba. Tonalità pastello sono state viste da 16Arlington, Coach e Custo Barcelona, con il blu a farla da padrone.

Hai trovato ispirazione per il tuo nuovo colore di capelli? Nel frattempo, puoi scoprire le tendenze Acconciature per l'autunno 2022 nel nostro articolo dedicato!

Conosci il Color Design?

Giuseppe Prisco Parrucchieri è una realtà sempre attenta alle tendenze attuali in fatto di moda ed è un salone aggiornato su quelle che sono le tecniche più innovative, soprattutto nel campo della colorazione. L’obiettivo primario all'interno del nostro salone, infatti, è quello di lavorare alla personalizzazione del colore.

Spesso, le nostre clienti arrivano in salone con un’immagine chiara nella testa di ciò che vorrebbero, oppure, osservano le tendenze sui social e si ‘innamorano’di una tecnica. In entrambi i casi, risulta fondamentale raggiungere un compromesso: riuscire a creare il risultato migliore che sia il connubio tra la natura, la personalità e il desiderio della cliente.

Per questo abbiamo creato la tecnica del Color Design.

chiamaci
Prenota con Whatsapp