L’ESTATE NON È ANCORA FINITA: 4 TENDENZE CAPELLI DA PROVARE ORA

Agosto si è appena affacciato all’orizzonte, allora perché non pensare ad un nuovo taglio di capelli o ad una colorazione ad hoc che ci illumini per tutto il resto dell’estate? I capelli super lucenti e “glassati” sono un must e, grazie ai servizi di tonalizzazione in salone e ai trattamenti di mantenimento a casa, possiamo mantenere quella finitura brillante davvero a lungo.

La tonalizzazione contribuisce poi ad aggiungere profondità e lucentezza al colore naturale dei capelli o ad aggiungere dimensione e lucentezza ai capelli colorati. Se vuoi saperne di più, leggi il nostro articolo dedicato.

Ma vediamo allora insieme alcune idee per avere una chioma indimenticabile e invidiabile per questa estate 2023!

IL TAGLIO SHAG

Estate è da sempre quel periodo dell’anno associato alla libertà e alla voglia di lasciarsi andare, il momento in cui si adotta un look più casual e informale. Lo stesso mood che cerchiamo anche per la nostra chioma in molti casi. E allora perché non scegliere un taglio un po’ spettinato?

I tagli shag, ispirati agli anni '70, restano per questo super popolari insieme ai  tagli “neo-mullet” che strizzano invece l’occhio agli anni ‘80, nei quali le diverse scalature incorniciano il viso in modo versatile e funzionano sulla maggior parte dei tipi di capelli e delle forme del viso. 

Ma non sono gli unici punti di forza: sono infatti tagli che richiedono poca manutenzione e al tempo stesso incoraggiano e migliorano anche il movimento naturale dei capelli.

IL TAGLIO MULLET

Come abbiamo visto i tagli di capelli dall’ispirazione anni '70 continuano a rivelarsi popolari, ed anche per il taglio mullet possiamo parlare di una grande riconferma nell’estate 2023.

 A livello di base è un taglio di capelli super scalato, con gli strati molto corti e in contrasto con delle lunghezze più lunghe. Sempre più persone vogliono un tipo di stile “wash-and-go” che possono portare con facilità. Capelli a bassa manutenzione per vivere il periodo estivo con la massima leggerezza.

IL CASCHETTO, TAGLIO SENZA TEMPO

Non sorprende che il caschetto (o “bob”, come vuole la crescente anglomania della lingua italiana) entri anche nell’estate del 2023 nelle migliori tendenze dei capelli e questo sappiamo bene che succede da tempo, anno dopo anno. A ben guardare è meno una tendenza e più un taglio di capelli senza tempo. Che la sua lunghezza sia fino agli zigomi o alla mascella - o leggermente sotto di essa - un bob è un taglio di capelli che sarà sempre alla moda e tremendamente chic. Quest'estate però la differenza la fa la frangia, che aggiunge un tocco moderno sia essa piccola, lunga o con la riga nel mezzo!

IL BALAYAGE? FACCIAMOLO IN ESTATE!

Se vuoi rendere i capelli biondi più scuri o i capelli castani più chiari, allora devi optare per un colore di base castano con riflessi dorati che sicuramente hai visto sulle chiome di Hailey Bieber, Zendaya e Kaia Gerber, o jessica Alba: il Candlelit Brunette.

Un colore dorato che letteralmente “brilla” di ambra al sole. Combinando toni ricchi e caldi, completa tutti i toni della pelle ed è anche a bassa manutenzione.

Il servizio di balayage inverso permette di ottenere alcuni punti d’ombra più scuri attraverso le lunghezze. Il balayage inverso oltretutto sta dimostrando di essere una grande tendenza destinata a rimanere. Possiamo spaziare dal biondo al bronde, sempre grazie ai punti d’ombra, mantenendo le zone intorno al viso più chiare ma più calde e finendo con un servizio di tonalizzazione alla fine per aggiungere lucentezza. Da provare.

Non aspettare dunque che finisca l'estate, prenota subito il tuo appuntamento e regalati un look indimenticabile!

chiamaci
Prenota con Whatsapp