Tendenze colore capelli autunno / inverno 2019-2020

Insieme al cambio di stagione è arrivato il momento di cambiare il tuo taglio di capelli? Per non sbagliare, lasciati ispirare dalle tendenze capelli autunno / inverno 2019-2020, presentate sulle passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi.

Come in ogni stagione, le acconciature presenti sulle passerelle di questo autunno 2019 hanno dato vita a tendenze per nuovi look capelli, da quelli più estremi fino ai più sobri.

Il fronte delle tendenze capelli più elaborato delle acconciature autunno / inverno 2019-2020 ci ha mostrato capelli ultra-volumizzati e look scolpiti con il gel. Altro elemento d'avanguardia che abbiamo visto molto in questa stagione, sono le ciocche di capelli 'scolpite' artisticamente.

Le tendenze dei capelli per l'inverno 2020 più 'contenute' sono invece acconciature con righe centrali o laterali, onde delicate e ciocche lucenti. I capelli raccolti in maniera molto elaborata sono stati i più visti, insieme a delle code semplici, a trecce molto strutturate, treccine e capelli semi-raccolti.

Per quanto riguarda i tagli di capelli, gli stilisti hanno mostrato un grande varietà di proposte. Sulle passerelle hanno sfilato tagli di capelli bob (a caschetto, per dirlo all’italiana), tagli pixie e tutti i tipi di frangia e, come per gli anni precedenti, i capelli lunghi continuano a regnare sovrani.

Le texture restano un elemento centrale: ricci naturali, onde stilizzate e persino capelli frisè sono stati abbastanza comuni.

Questa una breve carrellata delle tendenze capelli autunno / inverno 2019-2020, non vi è venuta voglia di sperimentarne qualcuna?

Le tendenze colore dei capelli autunno / inverno 2019, si sono concentrate principalmente su colori di capelli naturali al contrario dei colori più vivaci visti nella scorsa stagione.

# 1 Capelli rossi

I capelli rossi non passano mai inosservati, motivo per cui ritroviamo sempre modelle con capelli color dello zenzero nelle sfilate delle settimane della moda. In questa stagione abbiamo visto sia i capelli rossi naturali che quelli tinti con tonalità più intense, a dimostrazione del fatto che il colore sta tornando fortemente alla ribalta.

La rossa eterea Sara Grace Wallerstedt continua a essere una delle modelle più influenti nel mondo della moda, avendo partecipato a ben 30 sfilate durante questa stagione autunnale! La super modella dai capelli ramati, Sarah Dahl, ha invece sfoggiato una variazione sui capelli rossi ed è stata altrettanto popolare, sfilando sulle passerelle di Givenchy, Chanel e Loewe. Altre modelle dai capelli rossi si sono viste sulle passerelle di R13, Sies Marjan e Rodarte.

Colore Capelli Rossi Tendenze Autunno Inverno 2019-2020 GP Parrucchieri Milano De Angeli
Blumarine, Maryam Nassir Zadeh, Prabal Gurung

#2 Capelli Biondo platino

I capelli biondo platino, se vogliamo dirla tutta, non sono riservati solo alle persone di carnagione chiara, che possono fingere che sia naturale. Come ci ha dimostrato Courtney Love, con il suo grintoso biondo platino con visibile un po' di radice scura. Per ottenere questo tipo di tonalità ultra-luminosa, si devono schiarire molto i capelli, correndo il rischio di danneggiarli. Per fortuna, per raggiungere questi risultati, Olaplex vi viene in aiuto, permettendo di ottenere la colorazione dei vostri sogni senza alcun compromesso!

Lili Sumner, che ha sfilato per Eckhaus Latta, Maryam Nassir Zadeh e Courreges, incarna perfettamente il tipo di energia che si sprigiona dai capelli biondo platino. Gli anni '90 in particolare si sono distinti per i capelli biondo platino, grazie alla maison Versace, sulle cui passerelle le modelle che portavano questo colore di capelli esprimevano carattere. In questa stagione abbiamo anche visto alcune modelle dai capelli biondo platino sfilare per Etro e Ashley Williams.

Colore Capelli Biondo Platino Tendenze Autunno Inverno 2019-2020 GP Parrucchieri Milano De Angeli
Ashley Williams, Rochas, Each x Other

#3 Capelli neri

I capelli neri, o perlomeno i capelli castani così scuri da sembrare neri, sono stati celebrati come una delle principali tendenze di colore dei capelli per l'autunno 2019, in particolare per le modelle di POC. Le passerelle più diverse poi, ci hanno permesso di vedere i capelli neri davvero in tutti i modi: naturali, tinti, ricci e lisci.

A supportare la tendenza dei capelli neri ci pensa anche l'ex bionda Lara Mullen che ha sfilato sulle passerelle di Chloé, McQueen e Givenchy proprio con i capelli neri. Altre passerelle sulle quali sono stati celebrati i capelli neri ultra-scuri sono state quelle di LaQuan Smith, Oscar de la Renta e Christopher Kane.

Colore Capelli Neri Tendenze Autunno Inverno 2019-2020 GP Parrucchieri Milano De Angeli
Giambattista Valle, Marni, Thom Browne

#4 Bronde

Il bronde, un colore indefinito che nasce dall'incontro tra biondo e castano, è in realtà un colore di capelli 'classico' molto usato dagli stilisti sulle modelle, che di volta in volta tende verso il biondo o il castano a seconda degli umori dello stilista. Il bronde è sicuramente una delle tendenze più esclusive dell'autunno 2019, che in molte hanno la fortuna di avere naturalmente, ma che è facile da ottenere anche attraverso il "Color Design", a prescindere dal colore di base dei capelli.

Molte delle modelle più richieste in questa stagione portano proprio questo colore di capelli, come Fran Summers che ha sfilato per Louis Vuitton e Alexander McQueen, o Deirdre Firinne che ha sfilato per Chanel, Miu Miu e Rochas. Capelli bronde sono stati avvistati anche sulle passarelle di Sacai e Stella McCartney.

Colore Capelli Bronde Tendenze Autunno Inverno 2019-2020 GP Parrucchieri Milano De Angeli
Sacai, Stella McCartney, Zadig & Voltaire

#5 Chocolate Brown

Ricco e caldo, il 'chocolate brown', una nuance castana che ricorda il colore del cioccolato, è una delle tendenze di colore più gettonate dell'autunno / inverno 2019-2020. Questa tonalità cioccolato scuro dona morbidezza ai capelli ed è adatta per quasi tutte le tonalità di pelle.

Kaia Gerber, figlia della storica top model dai capelli color cioccolato Cindy Crawford, ha sfoggiato le sue lucenti ciocche color cioccolato sulle passerelle di Chanel, Chloé e Prada. Anche la modella Léa Julian aveva i capelli color cioccolato mentre solcava le passerelle di Celine, R13 e Valentino.

Colore Capelli Chocolate Brown Tendenze Autunno Inverno 2019-2020 GP Parrucchieri Milano De Angeli
Kate Spade, Chlow, Helpern

#6 Tocchi pastello

La tendenza dei capelli colorati che è stata molto popolare nelle scorse stagioni, è diventata molto più contenuta in questa stagione autunno/inverno 2019. Queste colorazioni sono state presentate come "storia dei colori" da Mary Katrantzou, dove tocchi di toni pastello sono stati usati come concept sugli elementi, con strisce blu pallido e pesca pensate per ricordare le nuvole e un orizzonte all'alba.

Colore Capelli Tocchi Pastello Tendenze Autunno Inverno 2019-2020 GP Parrucchieri Milano De Angeli
Mary Katrantzou, Saint Laurent, Philipp Plein
chiamaci
Prenota con Whatsapp