IL NOSTRO SALONE DI PARRUCCHIERE A MILANO È SEMPRE PIÙ (SERIAMENTE) GREEN

Durante il primo periodo di quarantena e chiusura totale, abbiamo assistito in molte parti del mondo a scene che ci hanno fatto pensare che la natura stesse riprendendosi i suoi spazi (legittimamente).

Grazie a quei video e a quelle immagini, molte persone hanno iniziato a rendersi veramente conto del punto di non ritorno in cui si trova il nostro pianeta. Per questo anche nella nostra vita di tutti i giorni è davvero necessario cominciare ad apportare dei piccoli ma significativi cambiamenti per adottare uno stile di vita la cui parola chiave è resilienza.

Nel nostro salone questo processo di cambiamento è già iniziato, attraverso varie innovazioni, alcune delle quali adottate proprio in fase di lockdown. Come, ad esempio, l’utilizzo di un box sanificatore ad ozono che ci permette di sterilizzare e utilizzare kimono e grembiuli da taglio in tessuto invece di dover ricorrere a quelli monouso (che spesso sono anche realizzati in materiali difficili da riciclare).

Al lavaggio utilizziamo un aspiratore di acqua che ci permette di fare a meno degli asciugamani, che utilizziamo in misura minore; abbiamo optato per una lavatrice di classe A+ a risparmio energetico nella quale utilizziamo solo detersivi ecologici e a basso impatto ambientale.

Questi sono solo i primi passi di un progetto più ampio per abbassare sempre più l'impatto ambientale e l'impronta ecologica di Giuseppe Prisco Parrucchieri.

PRENDERSI CURA DEI PROPRI CAPELLI, DEL PROPRIO CORPO E DEL PIANETA.

Anche sul fronte dei prodotti per capelli che utilizziamo in salone, abbiamo deciso di introdurre WeDO, una linea di prodotti ecologici per i capelli, o meglio ancora eco-etici e dalle prestazioni altamente professionali.  

Per chi non fosse avvezzo alla lingua inglese, “we do” significa “noi facciamo”. In questo caso “noi facciamo la differenza, noi facciamo qualcosa di concreto per l’ambiente.

Il motto WeDO è "Agire con gentilezza, insieme".

La linea WeDo comprende uno shampoo solido di lunga durata (fino ad 80 lavaggi!), tre tipologie di shampoo liquido pensate per diverse esigenze, vendute in flaconi di plastica realizzata con il 94% di materiale riciclato e 100% riciclabile, tre tipologie di conditioner senza siliconi, anch’essi in flaconi di plastica realizzati con il 50% di materiale riciclato e 100% riciclabili.

Tra i prodotti WeDo ce ne sono alcuni studiati apposta per corpo e capelli, come l’olio nutriente, venduto in flaconi di vetro 100% riciclabile oppure il balsamo protettivo che sigilla le doppie punte e protegge le labbra screpolate, grazie all’olio di mandorla dolce.

L'impegno di WeDo nei confronti dell'ambiente attraverso i numeri: 0% solfati e siliconi, 100% certificati Vegan, 100% confezioni riciclabili, 0% test sugli animali.

Per scoprire nel dettaglio tutti i prodotti WeDo leggi il nostro articolo dedicato!

chiamaci
Prenota con Whatsapp