RICCI DEFINITI E ADDIO EFFETTO CRESPO CON IL TRATTAMENTO ALLA CHERATINA

I capelli ricci sono affascinanti e unici, ma il più delle volte possono risultare difficili da gestire e controllare. Le persone con capelli ricci dunque sono spesso alla ricerca di metodi per rendere la gestione quotidiana più semplice e ottenere una chioma dall'aspetto definito. Uno dei trattamenti più popolari e apprezzati nei saloni di bellezza è il trattamento alla cheratina, una soluzione che promette di domare i ricci ribelli e donare loro un aspetto sano e curato.

COS'È IL TRATTAMENTO ALLA CHERATINA?

Il trattamento alla cheratina è un trattamento cosmetico che mira a migliorare la struttura dei capelli. La cheratina è una proteina naturalmente presente all’interno del capello, responsabile della forza ed elasticità di quest’ultimo. 

Nei capelli ricci, è spesso riscontrabile una carenza o disorganizzazione di questa proteina, che può causare l’effetto crespo e la mancanza di definizione.

RICCI CHE RIMANGONO RICCI

Molte clienti con capelli ricci pensano che un trattamento alla cheratina possa appiattire e modificare la texture naturale dei loro ricci. Tuttavia, è importante chiarire che il trattamento alla cheratina per capelli ricci è progettato per migliorarne la gestibilità e l'aspetto, senza necessariamente trasformarli in capelli completamente lisci.

MANTENERE LA NATURA DEI RICCI: COME FUNZIONA IL TRATTAMENTO ALLA CHERATINA PER CAPELLI RICCI?

Quando si sceglie un trattamento alla cheratina su capelli ricci, è importante ricordare che l'obiettivo principale non è quello di cambiare drasticamente la struttura naturale dei ricci. Al contrario, il trattamento punta a lavorare su specifici problemi che spesso affliggono i capelli ricci, come il crespo e la mancanza di definizione.

Durante il trattamento, la soluzione a base di cheratina viene applicata sui capelli e successivamente sigillata attraverso l'uso di calore, solitamente con l'ausilio di piastre speciali dedicate. La cheratina penetra nella cuticola dei capelli, riparando eventuali aree danneggiate e riempiendo le lacune proteiche. Questo processo non altera la struttura fondamentale del capello, ma mira a rafforzare e migliorare la sua condizione.

IL TRATTAMENTO ALLA CHERATINA IN SALONE: UNA SOLUZIONE PER VALORIZZARE I CAPELLI RICCI

Dopo il trattamento alla cheratina i ricci appaiono più definiti, gestibili e liberi dal crespo. La cheratina aiuta ad appiattire la cuticola dei capelli, rendendo la superficie più uniforme e contribuendo così a evitare l'effetto crespo che spesso affligge i capelli ricci in presenza di umidità. Tuttavia, è importante sottolineare che il grado di "rimaneggiamento" dei ricci può variare a seconda della tipologia di capello riccio (la puoi trovare qui ) e del tipo di trattamento alla cheratina utilizzato. 

Alcuni trattamenti alla cheratina sono più leggeri e mirano principalmente a migliorare la salute e la gestibilità dei capelli, mantenendo intatta la struttura dei ricci. Altri trattamenti più intensi potrebbero appiattire leggermente i ricci, ma solitamente non li trasformano completamente in capelli lisci. Altri ancora di ultima generazione si possono eseguire senza l’ausilio della piastra e sono pensati proprio per permettere ai capelli ricci la massima espressione ed un effetto finale naturale.

5 VANTAGGI DEL TRATTAMENTO ALLA CHERATINA PER CAPELLI RICCI

1. Riduzione del Crespo

Il trattamento alla cheratina è particolarmente efficace nel ridurre il crespo e l’eccessivo volume dei capelli ricci. La cuticola viene sigillata, impedendo all'umidità di penetrare e causare il tipico effetto crespo.

2. Migliore Definizione

I capelli ricci trattati con cheratina tendono ad avere una maggiore definizione e struttura. Questo è particolarmente apprezzato dalle persone che cercano un aspetto più ordinato e controllato.

3. Riduzione del Tempo di Styling

Dopo il trattamento, i capelli richiedono meno tempo e sforzo per essere messi in piega. L'asciugatura e la messa in forma sono più rapide grazie alla riduzione del crespo e alla maggiore gestibilità.

4. Maggiore Lucentezza

I capelli trattati con cheratina tendono a riflettere meglio la luce, questo si esprime in una maggiore lucentezza e luminosità.

5. Durata

I risultati del trattamento alla cheratina possono durare diverse settimane, a seconda del tipo di capelli e della cura post-trattamento.

ALTRE CONSIDERAZIONI IMPORTANTI

Tipo di Capelli

È importante considerare il proprio tipo di capelli prima di optare per il trattamento alla cheratina. È adatto per la maggior parte dei capelli ricci, ma potrebbe non essere la scelta migliore per tutti.

Manutenzione

Dopo il trattamento, è necessario utilizzare prodotti per capelli senza solfati e cloruri per prolungare i risultati. Inoltre, evitare di legare i capelli o lavarli nelle prime 72 ore dopo il trattamento per garantire una migliore efficacia.

Costo

Il trattamento professionale alla cheratina che viene eseguito in salone è solitamente più costoso di altri trattamenti per capelli, ma ha il vantaggio di una buona durata nel tempo. È importante comunque considerare il proprio budget prima di prenotare un appuntamento.

IL TRATTAMENTO ALLA CHERATINA PER I RICCI FA PER TE?

Ora sai che il trattamento alla cheratina per capelli ricci è stato sviluppato per risolvere le sfide tipiche dei capelli ricci, come il crespo e la mancanza di definizione.Sai anche che i risultati possono variare in base al tipo di trattamento e al tipo di capello, ma l'obiettivo principale è sempre quello di migliorare la salute e l'aspetto dei capelli senza snaturarne la naturale struttura riccia, ma ancora sei indecisa se provare o no questa soluzione.

Se desideri mantenere i tuoi ricci ma vuoi un'alternativa al crespo, il trattamento alla cheratina potrebbe essere una soluzione da considerare. Tuttavia, è sempre consigliabile consultare il tuo parrucchiere per ottenere una consulenza personalizzata e fugare tutti i dubbi prima di sottoporti a questo trattamento.

chiamaci
Prenota con Whatsapp