Moroccanoil, capelli sani sotto il sole

L’estate è alle porte ed è il momento in cui vogliamo che i nostri capelli risplendano. Sappiamo però quale effetto ha il sole sui nostri capelli? L'esposizione ai raggi solari in estate, così come può danneggiare la nostra pelle, può farlo anche con i nostri capelli e con il cuoio capelluto. Perciò è arrivato il momento di imparare a proteggere i capelli dal sole, dal caldo e dall’umidità: per farlo, nel nostro salone scegliamo i prodotti Moroccanoil.

Ecco alcuni dei fattori che contribuiscono a danneggiare i capelli:

  • sovraesposizione ai raggi solari dannosi
  • sudore
  • sale marino
  • acqua clorata della piscina

Il sole secca i capelli e l’alto tasso di umidità del periodo estivo li appiattisce. L’estate può mettere in difficoltà anche il cuoio capelluto che è a rischio secchezza e soprattutto scottature. Anche se in molti pensano che i capelli bastino a proteggere il cuoio capelluto, in realtà non è così: infatti, se troppo secco, esso stesso può danneggiare le radici dei capelli.

Sudore e polvere poi, sono fattori che determinano l’aumento di problemi quali forfora e doppie punte; non tutti inoltre sanno che l'esposizione ai raggi solari senza un'adeguata protezione, nel tempo può portare al diradamento dei capelli e, nel peggiore dei casi, si può arrivare alla perdita di capelli. Vediamo insieme quindi alcuni consigli utili.

COME PROTEGGERE I CAPELLI DAI DANNI CAUSATI DAL SOLE

1) Inizia l’estate con un taglio di capelli

Che tu abbia capelli lunghi o corti non fa la differenza: il clima estivo può seccare le punte dei tuoi capelli rendendole fragili – e questo non è certamente bello! Per fortuna, l’estate porta con sé la voglia di novità, quindi è proprio il momento ideale per concedersi un nuovo taglio di capelli.

2) Cura i capelli colorati

Se hai i capelli colorati non puoi non prendertene cura durane l’estate. I trattamenti chimici e il sole che brucia formano un mix che può portare allo sbiadimento della colorazione e alla secchezza dei capelli. Per questo è importante scegliere dei prodotti specifici per la cura dei capelli trattati con il colore, come la linea Color Continue di Moroccanoil composta da shampoo e balsamo specifici per i capelli colorati, entrambi senza solfati. Lo Shampoo Color Continue, attraverso la tecnologia COLORLINK™, ripara in modo continuo sia fisicamente che chimicamente i capelli in modo che siano capaci di trattenere meglio i pigmenti. Il Balsamo Color Continue è formulato per nutrire i capelli e aiuta a ricostruire la struttura cheratinica e a fissare i colori attraverso la tecnologia COLORLINK™.

Consiglio: se stai pensando di cambiare colore di capelli durante l’estate, ti suggeriamo di farlo uno o due mesi prima del periodo più caldo, nel quale il sole brucia di più. Se però hai fatto o rinnovato da poco la colorazione, allora cerca di evitare l’esposizione diretta al sole, che potrebbe sbiadire il colore, ricorrendo ad un accessorio fashion come un cappello di paglia a tesa larga, molto chic!

3) Usa il balsamo idratante

Se il danno è fatto e hai già i capelli rovinati, secchi e fragili, puoi ricorrere all’aiuto del Balsamo Idratante Moroccanoil®, che aiuterà il capello a riacquistare un po’ della sua umidità naturale. Il Balsamo Idratante Moroccanoil® è adatto a tutti i tipi di capelli lascia i capelli lisci e facili da gestire. Puoi abbinarlo allo Shampoo Idratante Moroccanoil® all'olio di argan ricco di antiossidanti, vitamine A ed E. Contiene inoltre alga rossa, che attrae l'idratazione e contribuisce alla salute dei capelli. È delicato e adatto all'utilizzo quotidiano sia su capelli naturali che trattati. Shampoo e balsamo idratanti Moroccanoil sono prodotti privi di solfati e di parabeni.

4) Proteggiti con i solari per capelli

Come dicevamo, il miglior modo in assoluto per proteggere i capelli dal sole, oltre ad evitarlo totalmente, è indossare un cappello o un berretto. Se però non ti piace l’idea e non è proprio il tuo stile, puoi applicare il Trattamento Moroccanoil®, o il Moroccanoil Light se hai i capelli colorati, un olio dalle molteplici qualità: rende soffice il fusto del capello, dona lucentezza e protegge naturalmente dal sole.

Per una protezione ancora più completa utilizza lo Spray Protect & Prevent di Moroccanoil, che protegge i capelli dai fattori ambientali quali:

  • Raggi UV
  • Inquinamento
  • Danni termici

Riduce inoltre l'ossidazione e lo sbiadimento del colore. È un balsamo senza risciacquo, con tecnologia microincapsulata ArganID™ che ripara e sigilla la cuticola - cioè lo strato più esterno - del capello.

I prodotti e i trattamenti Moroccanoil li trovi presso il nostro salone. Puoi acquistare la nostra promo prodotti solari Moroccanoil ad un prezzo speciale direttamante in salone. Chiamaci per saperne di più!

Ora puoi dedicarti tranquillamente a preparare la tua vacanza, senza più doverti preoccupare di quali prodotti per capelli mettere in valigia!

chiamaci
Prenota con Whatsapp