Tutte le risposte su Olaplex No. 3

Chi tra di voi desidera capelli sempre sani, potrebbe già avere a casa Olaplex No.3 o averne sentito parlare sui social o in salone, dallo stylist di fiducia… ma sapete come funziona e perché ne avete bisogno? In breve, No. 3 rende i capelli sani e forti, ma possiamo dire molto di più su Olaplex No. 3.

Olaplex No. 3 e Olaplex system 1, 2, 3 

Il trattamento base Olaplex è un sistema in tre fasi, dove tutte le fasi contengono lo stesso principio attivo brevettato da Olaplex. Lo scopo di questa molecola è quello di collegare i legami di disolfuro rotti all'interno dei capelli, durante e dopo i trattamenti chimici in salone (decolorazione, tinta..), rendendo i capelli più forti di prima. Le prime due parti del trattamento Olaplex, cioè No. 1 e No. 2, vengono eseguiti esclusivamente in salone, dalle mani esperti dello stilista. Olaplex No. 3, invece, è una formula che può essere usata a casa, per continuare ad avere i benefici della ricostruzione molecolare nei vostri capelli sempre, anche a casa.

Come e perché si danneggiano i capelli

Ci sono svariati modi di rovinare i capelli, la principale causa è lo styling termico (phon e piastra): se stiri i capelli quotidianamente, settimanalmente o in occasioni speciali, e comunque ogni volta che passi il ferro arriccia capelli o piastra, nei tuoi capelli si rompono i legami, questo perché è necessario rompere i legami all’interno dei capelli, per creare qualsiasi cambiamento di colore o texture. Questo vuol dire che ogni volta che stirate i capelli o li arricciate con la piastra,danneggiate i vostri capelli.

Esistono poi anche i fattori ambientali, il calore del sole e il freddo rigido possono compromettere i capelli. Anche i capelli vergini di trattamenti chimici, dunque, dovrebbero essere curati regolarmente.

Il danneggiamento meccanico dei capelli si ha quando si spazzolano o pettinano i capelli, ma anche con l’uso di mollette e clip. Anche acconciature in cui è prevista la cotonatura contribuiscono alle rotture, dal momento in cui poi, per disfarle, è necessario districare i capelli.

Questi sono tra i principali modi in cui si possono danneggiare i cappelli. Che sia solo uno o più fattori tra quelli elencati, tutti ne siamo esposti. I trattamenti regolari di colore e texture in salone danneggiano i capelli ed è per questo che viene usato il Trattamento Olaplex No.1 e No. 3.

Domande e risposte su Olaplex No. 3

Dopo aver visto insieme quali sono lecause del danneggiamento dei capelli, ecco alcune risposte alle domande più comuni che spesso vengono fatte in salone.

D: Ho i capelli vergini, ricci, lisci,ondulati, compromessi, naturali, grigi, posso usare Olaplex?

R: SI'! Assolutamente. Olaplex funziona per tutti i tipi di capelli e su qualsiasi colore di capelli vergini, naturali,trattati, grigi o compromessi e tutto quanto sopra.

D: Non ho mai usato Olaplex No.1 o No.2 in salone...... Posso ancora usare il No.3? Funzionerà?

R: Sì! Anche se Olaplex funziona meglio come sistema a tre fasi, otterrete comunque dei benefici incredibili usando anche solo Olaplex No. 3.

D: Olaplex No.3 è un trattamento di condizionamento (conditioner)? 

R: NO! Olaplex è una formula brevettata unica nel suo genere. Non è un conditioner. Come spiegato in questo articolo,funziona per ricostruire e rinforzare i capelli internamente. Non si occupa di umidità o idratazione del capello. Se hai i capelli secchi, devi comunque seguire la tua normale routine di idratazione: per questo Olaplex ha pensato di allargare la propria linea di prodotti per affrontare anche i problemi di idratazione e umidità del capello con le formule No. 4 e No. 5.

Conosci il Color Design?

Giuseppe Prisco Parrucchieri è una realtà sempre attenta alle tendenze attuali in fatto di moda ed è un salone aggiornato su quelle che sono le tecniche più innovative, soprattutto nel campo della colorazione. L’obiettivo primario all'interno del nostro salone, infatti, è quello di lavorare alla personalizzazione del colore.

Spesso, le nostre clienti arrivano in salone con un’immagine chiara nella testa di ciò che vorrebbero, oppure, osservano le tendenze sui social e si ‘innamorano’di una tecnica. In entrambi i casi, risulta fondamentale raggiungere un compromesso: riuscire a creare il risultato migliore che sia il connubio tra la natura, la personalità e il desiderio della cliente.

Per questo abbiamo creato la tecnica del Color Design.